Scuola Primaria

La nostra scuola primaria accoglie i bambini dai cinque anni fino ai dieci anni di età. Curiamo la formazione dello studente sul piano cognitivo e culturale, perché possa sviluppare la conoscenza di sé, delle proprie potenzialità, delle proprie attitudini e aspettative.

LE SCELTE STRATEGICHE

Per promuovere un'attività educativa didattica e realmente efficace, si necessita della continua sperimentazione di nuovi modi di fare scuola. Questo richiede agli insegnanti una forte flessibilità ed anche "rimettersi in gioco", adattando continuamente il proprio modo di insegnare per stare al passo con i tempi e con le crescenti e sempre più diversificate esigenze degli alunni.

Per questo è necessario applicare metodologie educativo-didattiche valide ed efficaci nel promuovere da una parte l'apprendimento degli alunni e, dall'altra, il loro benessere emotivo-motivazionale nello stare insieme a scuola.

Le proposte formative di quest'area presentano una selezione delle più innovative metodologie educativo-didattiche che la ricerca teorica e l'applicazione operativa "sul campo" hanno decretato essere quelle che rispondono in modo più efficace a queste esigenze:

• La didattica metacognitiva

• Linguaggio computazionale

• Apprendimento cooperativo e tutoring

• Le intelligenze multiple

• Adattamento e semplificazione dei libri di testo

• Uso delle mappe concettuali nella didattica

• Didattica per competenze

• Progettare il curriculo verticale

I NOSTRI DOCENTI

Daniela Genovese

Anna Donato

Valeria De Salvo

Marcella Francilia

Giusy Villari

Fabio Cicciò

Giulia Cacciola

Serena Greco

Cristina Natoli

Jessica Gerace

Emilia Vitello

GLI AMBIENTI

La scuola offre grandi cortili, teatro, palestre, sala danza, sala giochi, sala audiovisivi, sala mensa...
...ampi ed accoglienti spazi per svolgere attività al chiuso ed all'aperto.
TEMPO PROLUNGATO

I NOSTRI PARTNER

Collaboriamo con delle eccellenze per la formazione dei nostri ragazzi

Scopri le nostre attività