Scuola dell'infanzia

La nostra scuola dell'infanzia accoglie i bambini a partire dai sei mesi fino ai cinque anni di età accompagnandoli sin dai primi mesi nel loro sviluppo cognitivo, affettivo, relazionale e sociale, ponendolo al centro del piano educativo.

6-18 mesi

Nido

Il primo step del percorso di istruzione concorre all'educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo e sociale del neonato, stimolando le potenzialità di relazione, autonomia, creatività ed apprendimento, attraverso il gioco simbolico ed imitativo.

18-30 mesi

Pulcini

Il progetto educativo pone al centro lo sviluppo cognitivo, emotivo e relazionale del bambino. Incoraggia la scoperta, l'autonomia e il benessere attraverso attività ludico-didattiche.

30-48 mesi

Coniglietti

Il bambino viene accompagnato nella sua crescita cognitiva ed emotiva, attraverso attività didattiche e ludiche e vengono svolte attività di inglese con docenti madrelingua.

4-5 anni

Lupetti

Le proposte educative didattiche si articolano attraverso attività ludiche, esplorative, manipolative, comunicative, psicomotorie, di relazione, di scoperta e lo studio dell'inglese con docenti madrelingua.

LE SCELTE STRATEGICHE

Docenti qualificati al fianco dei piccoli per accompagnarli nel loro cammino di crescita e formazione

La nostra scuola affonda le sue fondamenta sui principi salesiani e la comunicazione e il contatto quotidiano con le famiglie che diventano parte integrante della scuola, infatti da decenni si parla di famiglia Savio.

I nostri docenti sono punti di riferimento non solo per i loro alunni e grazie ad un confronto costante con le famiglie la crescita del bambino è una sinergia perfetta. Da noi il bambino è al centro, ogni bambino è unico ed è messo al centro, tutto viene fatto per la sua crescita educativa, pedagogica e didattica , utilizzando i tre capisaldi salesiani ragione, religione e amorevolezza .

Le attività educative per i bambini della scuola dell'infanzia passano attraverso vari campi di esperienza che riguardano la coscienza del sé e il rapporto con l' altro .
Il tutto scoprendo il corpo e il movimento, le immagini e i suoni, i colori e la musica .

Questo primo step del percorso di istruzione concorre all'educazione ed allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo e sociale dei bambini, stimola le potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento. La scuola dell'infanzia, nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con la scuola primaria.

I NOSTRI DOCENTI

N I D O

Chiara Leone

I NOSTRI AMBIENTI

La scuola offre ampie aule, laboratori, aree gioco, sala mensa e cortili, ambienti ampi e colorati per crescere insieme e svolgere attività al chiuso ed all'aperto.

TEMPO PROLUNGATO

I NOSTRI PARTNER

Collaboriamo con delle eccellenze per la formazione dei nostri ragazzi

Scopri le nostre attività