savio 4.0

LA NOSTRA MISSION

Salesiani ed ex-allievi insieme nel segno di Don Bosco
La nostra scuola vuole affermare il proprio ruolo centrale nella formazione degli studenti quali cittadini attivi Italiani, Europei e del Mondo. Una scuola di tutti e di ciascuno che assicuri a ogni studente piene opportunità di successo attraverso la valorizzazione completa del potenziale individuale.
La Scuola Savio si prefigge di far raggiungere ad ogni alunno il proprio successo formativo. Questo avviene tramite l'acquisizione di significative conoscenze e abilità, facendo attenzione ai prerequisiti, alle attitudini e allo stile di apprendimento di ogni alunno e utilizzando come mezzo la realizzazione di percorsi di apprendimento per competenze per imparare ad imparare. Il percorso viene svolto senza mai perdere di vista il benessere dello studente, con particolare sensibilità verso coloro che presentano la necessità di un percorso educativo personalizzato.
Curiamo la formazione dello studente anche sul piano cognitivo e culturale per affrontare positivamente l'incertezza e le trasformazioni della società attuale, perché lo studente possa sviluppare la conoscenza di sé, delle proprie potenzialità, delle proprie attitudini e aspettative.
Durante il loro percorso conosceranno il valore dell'impegno, del rispetto delle regole e della responsabilità verso se stessi e gli altri, per consolidare alcuni fondamentali principi dell' educazione alla cittadinanza.
L'ambiente di apprendimento è collaborativo, costruttivo e partecipativo, la diversità viene vissuta come ricchezza e vi è l'integrazione e l'inclusione di tutti gli alunni. Puntiamo all'utilizzo e la padronanza delle nuove tecnologie per ampliare e facilitare il percorso d'apprendimento, educando ad un approccio più responsabile e attivo dei supporti informatici.

SAVIO 4.0

LA DIRIGENZA