Nuvola Bianca Nuvola Nera

Questa รจ la descrizione di un blocco. Per modificarla, clicca e inizia a digitare oppure sostituiscila con il tuo contenuto.

I bambini della classe prima, seguiti dalla Maestra Daniela, hanno partecipato al progetto lettura e si sono lasciati piacevolmente coinvolgere dalla lettura del libro "Nuvola Bianca e Nuvola Nera".

Si sono appassionati alle vicende narrate che vedono protagoniste delle simpatiche ed accattivanti nuvolette, che sono in discordia tra loro.

Grazie ad una serie di aiutanti (un gatto, una lucciola ed un gufo) i protagonisti riescono a trovare il segreto per superare l'odio che li separava.

Gli alunni, catturati dalla trama avvolgente, hanno compreso che non e' utile litigare ma e' bene promuovere l'armonia che rende la vita una grande sinfonia.

Entusiasmante e' stato il laboratorio dedicato alla storia, attraverso il quale i piccoli alunni hanno realizzato disegni, illustrato e arricchito con didascalie le sequenze del libro, condivise e apprezzate dall'autrice Annamaria Piccione che ha incontrato i bambini.