Che giornata!

MUMA - Museo del Mare

Sabato 2 Aprile, dopo due anni di restrizioni, si e' svolta la prima uscita didattica al castello di Milazzo, Bastione Santa Maria!

La quinta elementare in visita al MUMA (Museo del Mare), luogo di resilienza e promotore del prispetto per l'ambiente e la biodiversita'. Un monito per le generazioni future.

Accolti dalla direttrice Carolyn Berger, i nostri alunni hanno seguito un percorso di consapevolezza ed educazione ambientale. Hanno seguito le spiegazioni interagendo con interventi opportuni e profondi.

Finito il percorso scientifico, un momento culturale sulle tradizioni siciliane.

Il Professor Nino Pracanica ha accompagnato i ragazzi in un viaggio nella storia, rivivendo la Sicilia di Orlando e Rinaldo, attraverso l'esperienza musicale e narrativa.

Felici i ragazzi e felici i docenti!
Forza Scuola Savio!
Sempre avanti, con Don Bosco!