M'illumino di meno

Questa รจ la descrizione di un blocco. Per modificarla, clicca e inizia a digitare oppure sostituiscila con il tuo contenuto.

M'illumino di meno e' la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, che si tiene ogni 26 Marzo.

L'invito e' quello di raccontare i piccoli e grandi salti di specie nelle nostre vite, quelli gia' fatti e quelli in programma: dalla mobilita', all'abitare, all'economia circolare, dall'alimentazione.

Il progetto, coordinato dal Maestro Fabio, ha visto coinvolte tutte le classi della scuola primaria, guidate dalle maestre Giulia, Valeria e Daniela, che per l'occasione hanno svolto le loro ore curriculari all'aperto, in cortile, godendo di un sole meraviglioso.

L'iniziativa e' stata talmente apprezzata che la Scuola Savio 4.0 e' stata ospite di Caterpillar in onda su Radio2, i conduttori Massimo Cirri e Sara Zambrotti hanno intervistato la nostra responsabile didattica e progetti, la Prof.ssa Annagiulia Pellizzotto, che ha raccontato delle varie opportunita' di cui possono godere ogni giorno i bambini, dagli spazi all'aperto in cui i bambini possono giocare e fare lezione, alla mensa km 0.